Max Ibba Multimedia

sabato 13 febbraio 2010

Maxibba Multimedia

Il Master in Comunicazione & Multimedia è finalizzato alla formazione della figura professionale del Multimedia Project Manager, un coordinatore di progetti di comunicazione multimediale. Il Multimedia Project Manager è una figura trasversale, in grado di comprendere le esigenze dell'azienda e tradurle in una campagna di comunicazione integrata, attraverso le pi� moderne tecnologie relative alla stampa, al video, al web. Sono interessate al Master tutte le aziende che desiderano promuovere l'immagine e la comunicazione aziendale e i privati con una passione per i settori Pubblicità, Marketing, Comunicazione, Informatica, Televisione e Cinema.



LE MATERIE

MULTIMEDIA PRODUCTION
PRINT: Adobe Photoshop
VIDEO: Adobe Premiere
WEB: Macromedia Flash e Dreamweaver

STRATEGIE DELLA COMUNICAZIONE
Canali pubblicitari: editoria, affissioni, agenzie di stampa, radio, tv, web Realizzazione di una Campagna pubblicitaria. Strumenti digitali: CD, DVD, web, Ipertesto, TV on-demand...
Progettare un sito.

MULTIMEDIA MARKETING
Marketing mix
Media planning
Web marketing
CRM (Customer Relationship Management)

DIRITTO DELLA COMUNICAZIONE
I marchi Copyright e Copyleft

L'utilizzo di opere multimediali
Il diritto dei mezzi di comunicazione di massa

PROJECT WORK & STAGE
Il contatto diretto col mondo del lavoro inizia già nelle prime fasi del Master, attraverso lo svolgimento del Project work. Ogni candidato seguirà le fasi di realizzazione di un vero e proprio progetto aziendale, seguito da un periodo di Stage in aziende di settore.